Ultimi eventi | Eventi

Diretta Facebook con Sonia Ristorto

Facebook

Ricordiamo che il tema di quest'anno è “Chi crede in me, anche se muore, vivrà” (Gv 11,25)-Vivere e morire in Cristo per risorgere.

Avendo conosciuto e apprezzato lo scorso anno la giovane teologa cuneese, siamo certi che la sua conversazione, dal titolo “Rendete ragione della speranza che è in voi” (1 Pt 3,15), sarà avvincente e stimolante.

Cerchiamo, dunque, di essere disponibili per l'appuntamento di sabato 23 maggio: durerà circa un'ora e mezza, con la possibilità di porre domande alla relatrice. Naturalmente chiunque potrà collegarsi alla videoconferenza: invitiamo, quindi, persone di nostra conoscenza che riteniamo siano interessate.

Per partecipare occorrerà collegarsi alla pagina Facebook di Sonia:

https://www.facebook.com/sonia.ristorto

Paolo Scquizzato – E ultima sarà la morte…e poi ?

L’argomento che tratteremo nel corso degli incontri programmati per l’anno 2020 riguarda la concezione cristiana della morte e della resurrezione. Il tema su cui ci confronteremo è il versetto 25 del capitolo 11 del vangelo di Giovanni “Chi crede in me, anche se muore, vivrà” (Vivere e morire in Cristo per risorgere). Gli incontri sono destinati a chi fa parte formalmente dell’associazione versando la relativa quota, a chi ha conosciuto don Giorgis pur non facendo parte dell’associazione, a chi è interessato ad interrogarsi su tematiche di carattere religioso approfondendo la conoscenza della Bibbia, a chi crede, a chi non crede, a chi crede diversamente.

Francesco Cosentino alla Tenda dell’Incontro

Facebook

In videoconferenza ci sarà il prof. Francesco Cosentino, docente di Teologia Fondamentale alla Pontificia Università Gregoriana, che abbiamo conosciuto e apprezzato nel giugno dello scorso anno alla Certosa di Pesio quando ci ha aiutato a riflettere sul tema “ La profezia del Regno di Dio nel tempo secolare”, nel corso della giornata organizzata in collaborazione con i Missionari della Consolata.

La videoconferenza verterà sui contenuti del suo ultimo libro dal titolo “ Non è quel che credi - Liberarsi dalle false immagini di Dio” . Ci sentiamo di consigliarne la lettura: potete trovare una recensione nella sezione “Gli amici della Tenda / Recensione libri” del sito della Tenda: https://www.dongi.it/recensione-libri/

Siamo tutti invitati, dunque, a seguire la videoconferenza, della durata complessiva di circa novanta minuti.